Console & Videogiochi

The Last of Us II – la storia della voce di Ellie

Come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo  The Last of Us Part II è finalmente disponibile disponibile per tutti i giocatori. Il gioco fu rivelato nel 2016 alla PlayStation Experience, accompagnato da uno spettacolare trailer in cui possiamo vedere Ellie intonare una canzone, una cover di Through the Valley (cover dell’artista Shawn James), con tanto di chitarra.

Nel video si nota come la casasia completamente tappezzata di sangue e morte, e durante la canzone si vede giungere dall’esterno a passo cadenzato la figura sempre più definita di Joel che da lì a pochi istanti scambierà alcune battute con la protagonista.

Nel trailer di The Last of Us Part II, visto oltre 8 milioni di volte dalla presentazione ad oggi, si nota una prestazione molto particolare di Ashley Johnson, l’attrice dietro Ellie.

Per la prima volta, Johnson cantava nei panni di Ellie, e per farlo dovette passare per un processo di imbruttimento della sua voce perché questa risultasse credibile una volta associata al personaggio.

Nel 2014, Druckmann (vice presidente della software house Naughty Dog)aveva inviato la canzone originale di Shawn James as Ashley Johnson chiedendole di registrare una bozza per capire se avrebbe funzionato nel trailer che aveva immaginato.

«Era bellissima», spiegò Druckmann «Infatti, quando l’abbiamo sentita, abbiamo pensato ‘in realtà è un po’ troppo buona’. Così abbiamo preso un coach vocale, un a cantante davvero grandiosa, Melissa Reese, che è venuta e ha lavorato con Ashley per farla cantare peggio, in modo che sembrasse di più come Ellie».

Se siete interessati al gioco ma ancora non lo avete preso cliccando qui lo potrete avere ad un’ottimo prezzo

 

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi