Giochi

Warhammer 40.000: il ritorno di sorella Stern

Gioite fedeli seguaci dell’Imperatore e tremate nei vostri sordidi nascondigli eretici e mutanti perché Ephrael Stern, Daemonifuge è tornata!

Con l’uscita dell’ultimo capitolo di Psychic Awakening: Pariah sarà possibile acquistare la nuovissima miniatura di Ephrael Stern. Il modello ritrae la Sorella Guerriera mentre si fa baluardo della gloria dell’Imperatore ed annienta i suoi nemici con un potere misterioso e non sanzionato dall’Inquisizione.

Abbiamo imparato a conoscere questo iconico personaggio attraverso Daemonifuge, una serie di fumetti, i cui capitoli sono stati pubblicati su Warhammer Monthly dal 1998 (a partire dal numero 4) e successivamente presentati in italiano su White Dwarf (scrivete un commento o mandatemi una mail a federico@gogeek.it se siete interessati all’argomento). Questa serie di fumetti è stata successivamente raccolta nella graphyc novel The Screaming Cage, ed il secondo libro non ha tardato a venire con Lord of Damnation. La saga è poi proseguita su Warhammer Monthly fino alla sua conclusione, riportata nel volume omnicomprensivo di The Thrice-born.

Ma stiamo parlando di storia antica, sono passati vent’anni da quando leggevo le sue avventure, ed è giusto che anche le nuove generazioni possano emozionarsi come è capitato a noi. La Games-Workshop ci è venuta incontro ed ha pubblicato una nuovissima edizione con copertina rigida della Graphic Novel sotto il nome di Daemonifuge.

 

 

La cosa che preferisco di Warhammer? È che puoi giocare davvero con i tuoi eroi! Ed Ephrael Stern non fa certo eccezione. Il nuovo modello porta a livelli ancora più elevati l’abilità scultorea degli artisti GW, producendo un modello in una posa così dinamica che quasi non sembra fatta di plastica. Sono convinto che i miei colleghi pittori non vedano l’ora di metterci sopra i pennelli, esattamente come non posso aspettare io!

Ma vogliamo parlare delle regole? La signorina Stern è un mostro del combattimento corpo a corpo. E grazie alla combinazione di ottime statistiche e di un’arma sopraffina potrà farsi strada tra gli avverari con facilità.

 

Non è sufficiente dite voi? Allora ecco uno Smithe senza rischio di Pericoli del Warp ed impossibile da bloccare per l’avversario. È così, in maniera del tutto gratuita.

 

Da sabato 27 giugno 2020 sarà possibile preordinare questi fantastici modelli e le relative regole all’interno di Psychic Awakening: Pariah, non fatevi scappare questa occasione d’oro. 

E ricordate, l’eretico non si monda certo da solo!

Federico Migliore

Medico e collezionista di curiosità. Appassionato di modellismo e di pittura, giocatore veterano della gamma giochi della Games-Workshop

Federico Migliore has 7 posts and counting. See all posts by Federico Migliore