Giochi

Games Workshop e Marvel insieme per un nuovo fumetto dedicato a Warhammer 40.000

Kieron Gillen

L’anno scorso è stata forgiata un’alleanza leggendaria: Marvel Comics e Warhammer. Oggi questa alleanza si è concretizzata e sono stati rivelati i primi

Jacen Burrows

dettagli di una serie di fumetti dedicati all’eroe degli Space Marine: Marneus Calgar. 

Uno dei guerrieri più famosi del 41 ° millennio, Marneus Calgar è un campione dell’umanità nel mondo di Warhammer 40.000 ma le sue origini sono sempre rimaste un mistero. Questa nuova serie a fumetti racconterà proprio la storia dell’ origine di questo campione degli Adeptus Astartes, risalendo addirittura alla sua infanzia su Nova Thulium. Ma a chi è stata affidata una storia così complessa?

Kieron Gillen è più di una semplice leggenda del mondo dei fumetti, alla Marvel ha lavorato su Thor, Iron Man ed forse è uno dei più grandi fan di Warhammer al mondo. Dal tanto amato fumetto di Crown of Destruction ai recenti lavori sulla serie Total War: Warhammer, Gillen sposa l’abilità narrativa con l’amore per il 41 ° Millennio.

Al suo fianco ci sarà Jacen Burrows, un artista il cui stile gotico e spaventoso si abbina perfettamente ai mondi di Warhammer. Dall’horror, alla carneficina apocalittica, l’arte audace di Burrows promette di rendere davvero l’incubo della giustizia del 41 ° Millennio. Ma quando uscirà il fumetto dedicato a Marneus Calgar? Ancora purtroppo i dettagli non sono molti, ma vi faremo sapere se ne saprà di più!

 

 

 

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi