Smartphone & Tablet

Xiaomi presenta il nuovo smartphone Redmi 9

Xiaomi  ha annunciato l’arrivo di Redmi 9 in Italia. Il nuovissimo smartphone entry-level che introduce importanti aggiornamenti rispetto al suo predecessore, tra cui una configurazione una quad camera AI multifunzione, un display a goccia FHD+ da 6,53”, un nuovo chipset e un design innovativo. A partire da 149,90€, sarà disponibile in Italia dal 29 giugno 2020.

Schermo e fotocamera del Redmi 9

Il Redmi 9 è un dispositivo valido come primo smartphone o per chi non ha particolare pretese. Il modello entry-level è dotato comunque di una configurazione quad-camera multifunzione che fa il suo dovere: Redmi 9 vi aiuterà sia che vogliate catturare un rapido scatto, una foto di gruppo con grandangolo o un primo piano o un ritratto. Il dispositivo integra nell’esperienza fotografica anche alcune funzioni divertenti come il caleidoscopio e la funzione Palm Shutter. 

Per quanto riguarda lo schermo, Redmi 9 è dotato di un display a goccia FHD+ da 6,53 con certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu e protetto dalla tecnologia Corning® Gorilla® Glass.   

Prestazioni e batteria

Sul fronte delle prestazioni, il processore MediaTek Helio G80 SoC ottimizzato offre prestazioni migliorate del 207% rispetto al suo predecessore. Le ottime prestazioni offerte, abbinate ad una batteria a elevata capacità da 5020mAh (typ), consentono la potenza necessaria per lavorare e giocare tutti i giorni. 

Design, prezzo e disponibilità

Redmi 9 ha un design piuttosto elegante con una scocca posteriore di un colore sfumato e una finitura ondulata anti-impronte. Il sensore posteriore per le impronte digitali è stato appositamente progettato per essere posizionato accanto al comparto fotografico e circondato da un motivo circolare che richiama il design dell’attuale linea di smartphone Redmi.

Infine, la scossa è dotata anche di un jack per cuffie da 3,5 mm, IR blaster e NFC multifunzione, supportando anche l’uso della doppia SIM e di un ulteriore slot per schede microSD.

Redmi 9 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple dal 29 giugno nella versione da 3GB+32GB su mi.com a partire da 149,90€. Sarà inoltre disponibile in esclusiva con WINDTRE nella variante da 4GB+64GB. 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek