Fotografia

Debutta in Italia il nuovo Vlogger Kit di Nikon

Nital S.p.a ha recentemente annunciato l’uscita, anche in Italia, del nuovo kit per vlogger, associato alla mirrorless Nikon Z50, in formato DX. Pensato per quanti vogliono realizzare video di alto livello, ma anche per chi si avvicina solo ora al mondo del vlogging, questo kit è composto da:

Dotata di un sensore di ampie dimensioni (CMOS 23,5 x 15,7 mm) e di un sistema di AF ibrido a 209 punti, la fotocamera Nikon Z 50 è in grado di realizzare vlog professionali in modo semplice e intuitivo. Il corpo macchina, in lega di magnesio, è leggero e facilmente trasportabile Può registrare sequenze di 4K/UHD a 30p e riprendere in slow motion alla risoluzione Full HD. Grazie alle connessioni Wi-Fi e Bluetooth, la Nikon Z50 consente di riprendere un clip 4K/UHD e inviarla direttamente allo smartphone, senza perdere nessun dettaglio. In più, con l’app Snap Bridge di Nikon è possibile condividere i video in tempo reale. Direttamente dalla fotocamera, è inoltre possibile rifilare il video e aggiungere rapidamente effetti creativi, grazie ai controlli tattili che ricordano quelli degli smartphone.

La forza di questo nuovo kit per vlogger, non risiede solo nelle incredibili potenzialità della mirrorless Z50, ma anche nei numerosi accessori inclusi. Primo fra tutti, l’obiettivo Nikkor 16-50 VR, che assicura altissimi livelli di nitidezza, colore e profondità. Il mini treppiedi Manfrotto può essere utilizzato in modo classico (appoggiato su una superficie piana) o con le gambe piegate insieme: in questo modo sarà possibile impugnarlo comodamente per realizzare scatti e riprese in movimento. È anche disponibile un innesto per slitta a freddo per microfono o luci. Infine, per assicurare una resa audio professionale e un disturbo periferico quasi assente, il kit fornisce anche un microfono direzionale compatto Rode.

Il Kit vlogger per la fotocamera Nikon Z50 è disponibile nei migliori negozi specializzati e sul Nikon Store al prezzo indicativo al pubblico di 1.199,00 Euro.

Silvia Gerbino

Fotografa professionista, specializzata in ritratto ed eventi

Silvia Gerbino has 22 posts and counting. See all posts by Silvia Gerbino