ComputerConsole & VideogiochiNews

Steam: è iniziato il Festival dei Giochi, Summer Edition

Il Festival dei Giochi è stato lanciato da Valve e Geoff Keighley di Steam: dal 16 al 22 giugno l’evento permetterà di accedere a varie demo per PC, tra cui Rock of Ages 3, Everspace 2, ANEW The Distant Light, Relicta, Cris Tales, Iron Harvest 1920+ e Grounded, nuovo progetto di Obsidian. In generale l’evento si concentrerà soprattutto sul mercato indie, videogioco spesso sviluppato da una singola persona o da piccoli gruppi di programmatori, senza l’ausilio economico di un editore.

Oltre alle demo gratuite per PC, il Festival dei Giochi – Edizione Estiva” di Steam offrirà trasmissioni ed eventi in diretta aventi come protagonisti i titoli più attesi in arrivo prossimamente. Qui il  sito ufficiale con tutte le altre informazioni.

Steam Game Festival: Summer Edition fa parte dell’evento corale Summer Game Fest che, sino a fine agosto, proporrà approfondimenti ed incontri con diversi nomi noti dell’industria videoludica ed a cui hanno già partecipato Microsoft con l’ultima puntata di Inside Xbox ed Epic Games con la presentazione della prima tech demo basata sul nuovo motore grafico Unreal Engine per Playstation 5.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi