Console & Videogiochi

PS5: accessori, caratteristiche, prezzo. Tutto quello che c’è da sapere

Con evento lungo ben 2h, è stata presentata ieri da Sony la nuovissima PS5. Un dispositivo futuristico il cui design sta dividendo i fans. Due grandi blocchi di plastica bianca sembrano letteralmente contenere la nuova Playstation con uno stile che rinuncia al minimalismo più volte immaginato nei mockup dell’ultimo periodo. La nuova PS5 sembra voler dire, in modo non necessariamente sobrio, “GUARDATEMI! VENGO DAL FUTURO!” ricordando un design a metà tra l’Atomic Age o il retrofuturismo. PS5 è, insomma, un incrocio tra EVE di Wall-E e un accumulatore da muro di Tesla e sì, è davvero molto bella.

Accessori e caratteristiche PS5

PS5 verrà rilasciata insieme ad un bel corredo di accessori: nuove cuffie Pulse con audio 3D, dock di ricarica per i joypad DualSense con feedback aptico, videocamera HD e un telecomando.

Le caratteristiche della nuova Playstation sono ovviamente esplosive: processore AMD Zen 2 octa core, con frequenza a 3,5GHz, 16GB di memoria RAM GDDR6 a 256bit. Grande novità sarà la sostituzione degli HD con un SSD proprietario con capacità da 825GB, pochi forse, ma confidiamo nel rilascio di versioni con maggiore capienza nel futuro. 

Prezzo PS5

Il prezzo effettivo della nuova Playstation non è ancora stato annunciato. Diverse stime la individuano in una fascia tra 599€ e 699€. Ieri su Amazon UK sembra che un errore di pubblicazione ne abbia rivelato il prezzo ufficiale, ve lo raccontiamo qui

Modelli disponibili

La nuova PS5 verrà rilasciata in due modelli. Uno con letture Bluray, uno in versione digitale su cui quindi non sarà possibile inserire dischi fisici ma solo scaricare giochi dallo store di Sony. 

Giochi presentati

Tanti i giochi presentati ieri sebbene non tutti particolarmente entusiasmanti. La PS5 sarà poi compatibile anche con un elenco di titoli dei modelli precedenti di Playstation ma non è ancora dato sapere quali. Ecco l’elenco completo dei titoli presentati ieri sera:

Astro’s Playroom

Bugsnax

Deatloop

Demon’s Souls

Destruction All Stars

Ghostwire: Tokyo

Godfall

Goodbye Volcano High

Gran Turismo 7

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online

Hitman 3

Horizon The Forbidden West

Jett: The Far Shore

Kena: Bridge of the Spirits

Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Nba 2K21

Oddworld Soulstorm

Pragmata

Project Athia

Ratchet

Resident Evil Village

Returnal

Sackboy A Big Adventure

Solar Ash

Stray

Tribes of Midgard

The Pathless

 

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi

Rispondi