Disponibile al pre-ordine Xperia 1 II di Sony

Disponibile in pre-ordine da oggi, il nuovo Xperia 1 II è dotato di connettività 5G ultraveloce e di una tripla fotocamera provvista di una serie di tecnologie leader di settore prese in prestito dalle fotocamere digitali professionali Alpha di Sony.

Ecco di seguito tutte le caratteristiche.

Foto

Xperia 1 II aiuta a realizzare scatti da vero professionista, grazie alla tecnologia AF sviluppata per le fotocamere con obiettivo intercambiabile Alpha di Sony. La tripla fotocamera offre infatti un autofocus continuo in grado di eseguire il calcolo di AF/AE fino a 60 volte al secondo. Ciò significa che Xperia 1 II vanta il primo tracking AF/AE continuo su smartphone al mondo per scattare ad alta velocità a un massimo di 20 fps . Poiché consente di mettere a fuoco il soggetto e seguirlo in tutti i suoi movimenti nell’inquadratura, è l’ideale per immortalare eventi sportivi, animali selvatici o anche solo bambini in continuo movimento.

Le tre lunghezze focali sono da 16 mm, 24 mm e 70 mm e, per i fotografi più esigenti, l’interfaccia utente di Photography Pro, include i controlli manuali per impostare ISO, velocità dell’otturatore e non solo.

Video

L’app Cinematography Pro “powered by CineAlta” di Xperia 1 II supporta anche le riprese cinematografiche a un frame rate elevato di 120 fps a 10 bit in risoluzione 2K HDR e 4K HDR 21:9 a 24/25/30/60 fps garantendo un’ottima esperienza di registrazione. Al tempo stesso, la funzionalità di Touch AF e la possibilità di controllare manualmente impostazioni quali esposizione, misuratore del livello e bilanciamento del bianco offre un approccio più professionale, mentre l’esclusivo filtro per il vento di Sony riduce i rumori e le interferenze per registrazioni audio sempre nitide.

Audio e musica

Xperia 1 II è stato progettato insieme a Sony Music Entertainment per assicurare un’esperienza di ascolto assolutamente autentica. La riproduzione audio di spettacolare qualità può avvenire dagli speaker frontali, così come da cuffie wireless o collegate con il jack da 3,5 mm. Il nuovo modello è anche il primo smartphone al mondo a sfruttare la tecnologia 360 Reality Audio per ottimizzare la qualità sonora durante l’ascolto con TIDAL, la nota piattaforma globale di intrattenimento e streaming musicale. Infine, la nuova tecnologia DSEE Ultimate consente di ascoltare i file audio alla massima risoluzione possibile e sfruttare l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente e in tempo reale frequenza audio e bit rate, per un’esperienza fedele alle intenzioni dell’artista.

Display e esperienza gaming

Il display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5” assicura qualità cinematografica alla visione dei film e allontana i limiti di visualizzazione durante il gioco. Per un gaming di livello superiore in qualsiasi luogo, Xperia 1 II può essere abbinato al controller wireless DUALSHOCK®4 di PlayStation®4. Con un miglior tempo di risposta al tocco sullo schermo e una versione aggiornata della tecnologia Game Enhancer di Xperia per bloccare lo schermo sull’app di gioco, Xperia 1 II può trasformarsi in un dispositivo totalmente dedicato al gaming.

Performance e hardware

Xperia 1 II monta una piattaforma mobile 5G Qualcomm® SnapdragonTM 865 e dal modem-RF 5G Snapdragon X55: tali processori  offrono opportunità di gioco, fotografia, streaming e connessione fondate sull’incredibile velocità del 5G e su prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente. Dotato di una certificazione IP65/68 per la resistenza all’acqua, vetro Gorilla® Glass 6 di Corning® e una potente batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida e wireless, è l’alleato perfetto per affrontare le giornate più impegnative, in qualsiasi luogo e situazione.

Prezzi e disponibilità di Xperia 1

Proposto in nero o viola, Xperia 1 II può essere pre-ordinato a partire da oggi sull’e-store di Sony: insieme a Xperia 1, si riceveranno anche le cuffie wireless con eliminazione del rumore WH-1000XM3 . Il telefono è di fascia alta e il costo è di 1.119€

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 430 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: