News

Covid-19, arrivano le mascherine della Disney con Baby Yoda, principesse e Topolino

A causa dell’emergenza COVID-19, le mascherine e i dispositivi di protezione individuale sono diventati elementi della quotidianità. Lo saranno ancora di più nella fase 2 quando, per ridurre le occasioni di contagio, sarà consigliato o obbligatorio – come già previsto da alcune ordinanze regionali – indossare le mascherine per uscire  di casa o recarsi in  luoghi pubblici, pur nel rispetto di comportamenti sociali e di igiene personale. Anche la Disney non è rimasta a guardare e ha presentato mascherine di stoffa riutilizzabili (non destinate ad uso medico) con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Marketing ma anche solidarietà: Disney ha infatti annunciato che sta donando un milione di mascherine di stoffa a MedShare, organizzazione benefica dedicata all’approvvigionamento di forniture per ospedali e centri medici, che si occuperà di distribuirle a bambini e famiglie meno abbienti negli USA. Sempre a MedShare, Disney donerà i profitti delle vendite negli Stati Uniti – entro il 30 settembre 2020 – fino a 1 milione di dollari.

Le maschere facciali in tessuto, sottolinea la Disney, sono conformi alle ultime raccomandazioni della FDA riguardo alle maschere facciali non chirurgiche e non industriali. L’intenzione, spiega una nota della Disney, è aiutare anche i bambini e le famiglie ad applicare la raccomandazione di indossare mascherine facciali quando ci si trova in luoghi pubblici, proponendo un prodotto utile ma allo stesso tempo divertente, per aiutare soprattutto i più piccoli a sentirsi meno spaventati e più a loro agio.

Le mascherine Disney: quali personaggi e come acquistarle

Le mascherine di casa Disney sono disponibili in più dimensioni, sia per adulti che per bambini (piccole, medie e grandi), e in una vasta gamma di stampe, con i personaggi più amati, tra cui Topolino e Minnie, Anna ed Elsa, Woody e Buzz Lightyear, The Avengers, Baby Yoda e tanti altri.

Al momento le mascherine sono disponibili in pre-ordine soltanto sul sito Disney Store Usa alla cifra di 19,90 dollari per un pacchetto da quattro e saranno distribuite a partire da giugno.

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.

Giorgia Fanari has 15 posts and counting. See all posts by Giorgia Fanari

Rispondi