Cosa fare con lo smartphone mentre si è in fila al supermercato

In questo periodo lo smartphone è diventato un oggetto praticamente indispensabile: ci siamo ritrovati ad accedere a sempre più servizi digitali, a scoprire applicazioni utili per rimanere in contatto con gli amici con le videochiamate, per scambiare soldi a distanza, per svagarci nelle ore libere.

Per di più, durante le lunghe file al supermercato cui ci stiamo pian piano abituando, lo smartphone può diventare una “compagnia” quasi interessante. Ecco allora qualche idea per ottimizzare il tempo.

Scrivere un libro con lo smartphone

Scrivere un libro completamente sullo smartphone è possibile;  lo dimostra il giornalista palermitano Dario La Rosa che dal 9 aprile è arrivato nelle librerie digitali con il suo libro di racconti gialli“Cous cous blues”. Edito da bookabook, la casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding, Cous Cous Blues è infatti il primo libro scritto interamente attraverso la tastiera di uno smartphone, nei momenti di libertà dell’autore.

Spedire e consegnare merci in città

Con lo smartphone potete organizzare il delivery da una parte all’altra della città grazie all’app Wetaxi, che da metà marzo ha lanciato il servizio di  Delivery.  È possibile prenotare la chiamata del taxi in anticipo per qualsiasi tratta, inserendo il giorno e l’orario desiderato e pagando comodamente in app; la consegna ed il ritiro dei pacchi avviene a bordo strada, assicurando trasparenza e sicurezza. C’è anche la possibilità di utilizzare la funzione “multi-tappa”: si inseriscono fino a 4 tappe all’interno di un’unica corsa.  Al momento il servizio è attivo a Roma, Napoli e Torino.

ertasi delivery da smartphone

Ordinare la beauty routine

Stare a casa più del solito ci dà l’occasione per provare a prenderci cura di noi stessi. Per chi non sa da che parte cominciare per la propria beauty routine, basta abbonarsi anche tramite smartphone alle beauty box di Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty. Ogni mese Abiby propone con la sua box nuovi brand e prodotti di tendenza e di alto livello, dal make up alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni non soltanto con marchi di fama internazionale ma anche con case di produzione e brand di nicchia.

Ordinare la cena

Chi cerca di ottimizzare tempo e risorse, può provare ad utilizzare una delle tante app per le consegne a domicilio, sia per ordinare la cena pronta che che per provare a farsi portare a casa direttamente la spesa, come Supermercato24. In questo articolo vi raccontiamo alcune app per le consegne a domicilio

App-per-le-consegne-a-domicilio

Fare shopping online o pagare “debiti” con amici e parenti

Giocare in inglese 

Una sfida di inglese per passare il tempo? Cambridge English consiglia Quiz your English, un’app gratuita per smartphone che permette di sfidare persone provenienti da ogni parte del mondo sulla grammatica inglese.

Fare una donazione e “viaggiare” per l’Italia

Dare un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza COVID-19 e partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare, il tutto in un solo click da smartphone. 180 Travel Blogger si sono infatti uniti per lanciare una raccolta fondi a sostegno di EMERGENCY per supportare la onlus impegnata nell’emergenza COVID-19. Andando sul sito sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia fino al 10 maggio sarà possibile donare e ricevere come ringraziamento “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale”, una guida inedita e unica dell’Italia, scritta proprio dai travel blogger con l’obiettivo di promuovere il rilancio il settore turistico. La guida si scarica in formato ebook e si legge, naturalmente, anche da smartphone. 

Fare una videochiamata di gruppo

Che sia per lavoro o per “incontrare” online i propri amici online, può essere utile sapere come fare videochiamate di gruppo, in modo facile e gratuito anche da smartphone. Da WhatsApp a Facebook, da Zoom ad Appear.in: ve li raccontiamo in questo articolo dedicato a come fare le videochiamate di gruppo.

 

videochiamate

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 440 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: