fbpx

Dal 4 maggio “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” arriva su Disney+

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” arriva su Disney+ in occasione del 4 maggio, giorno conosciuto ormai dai fan di tutto il mondo come lo “Star Wars Day”, per la divertente assonanza tra “May the 4th” con la frase simbolo “May the Force”.

Con l’arrivo di questo capitolo della nuova trilogia, su Disney+ quindi possibile vedere tutta la saga degli Skywalker in streaming: non soltanto i nove episodi delle tre trilogie, ma anche le serie tv di Star Wars tra cui “The Mandalorian”, “The Clone Wars” e  “Rogue One”.

Con il nono episodio della saga Lucasfilm e il regista J.J. Abrams hanno di fatto concluso le vicende che ruotano attorno alla famiglia Skywalker, consegnandoci il finale del percorso della famiglia rappresentata principalmente dai due fratelli Luke e Leia e proponendo il classico scontro tra ribelli ed Impero per riportare la pace e la libertà nella galassia.

Nel cast del film sono presenti Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Star Wars ascesa di Skywalker

L’arte di Star Wars su Disney+

Inoltre, Disney+ renderà omaggio a Star Wars in maniera artistica, con alcune gallery dedicate: a partire dal 4 maggio, per una settimana, le locandine di ogni film e serie verranno aggiornate con i concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang. Infine, il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+ sarà aggiornato con una nuova animazione per omaggiare l’iconico salto nell’iperspazio.

Per saperne di più su Disney+, leggete il nostro articolo dedicato.

Rispondi