Fotografia

Canon lancia Canon Connected, hub gratuito dedicato agli appassionati di fotografia e videomaking

Dopo il lancio di Canon Academy On Air, arriva Canon Connected, un hub gratuito che offre contenuti studiati per tutte le necessità: dalla didattica all’intrattenimento e come fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’imaging. I contenuti video sono prodotti dai Canon Ambassador e dalla estesa community di filmmaker, esperti e influencer a livello europeo. La piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze, perfezionare le proprie tecniche in questo periodo senza precedenti.

Un nuovo strumento che permette di offrire ai tanti fotografi e videomaker professionisti – che in questo momento sono stati costretti a rivedere le loro modalità di lavorare – di condividere talento, esperienze e conoscenze attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia, per fruire di queste competenze direttamente da casa.

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti nonché suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker.

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo tra cui, il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer, Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walchmette a disposizione le proprie competenze per il vlogging, mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento.

ProPhoto, Welle MUC

Gli ambassador Canon prendono parte all’iniziativa

Ecco gli Ambassador Canon che hanno partecipato alla realizzazione di Canon Connected:

  • SUGGERIMENTI DI UN FOTOGRAFO PLURIPREMIATO
    Daniel Etter – Il fotografo vincitore del premio Pulitzer condivide le storie che hanno ispirato alcune delle sue immagini più famose.
  • SCATTI DA CASA
    Ulla Lohmann – Specializzata in fotografia di viaggio, spedizione e avventura, offre idee creative per catturare immagini dinamiche quando le postazioni di scatto sono limitate.
  • FOTOGRAFIA SPORTIVA A CASA PROPRIA
    Eddie Keogh – Con 35 anni di esperienza in ambito sportivo ai massimi livelli, Eddie condivide i suoi consigli per portare la fotografia sportiva a casa propria e in giardino, coinvolgendo gli animali domestici e i componenti della famiglia al posto degli atleti e dei fan.
  • LA GESTIONE DELLA LUCE
    Sanjay Jogia – Fotografa specializzata in matrimoni indiani di alto livello, offre consigli sugli usi creativi dell’illuminazione e l’importanza nella fotografia.
  • FREELANCER
    Wanda Martin – Con una vasta esperienza nel fotogiornalismo e nella ritrattistica, Wanda offre informazioni dettagliate per trasformare la tua casa in uno spazio di ripresa emozionante e creativo.
  • RITRATTI DI FAMIGLIA
    Helen Bartlett – Famosa fotografa di famiglia, offre preziosi suggerimenti per la fotografia di famiglia che possono essere usati in casa o in viaggio.

Ora più che mai, è importante per i fotografi professionisti, videomaker e appassionati di fotografia di tutti i generi e a ogni livello, poter mettere a fattor comune e condividere le loro preziose conoscenze con tutta community di appassionati.

 

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi