Le app più utili per gestire e scambiare denaro tra amici e parenti
Gestire il denaro in modo semplice o scambiarlo con amici e parenti a distanza non è un’impresa impossibile: basta avere l’app giusta, in grado di trasformare lo smartphone in un portafoglio, in grado di inviare e condividere il denaro senza spese e costi di gestione o di commissione.
Satispay, l’app salvadanaio per gestire il denaro
Satispay è un’app made in Italy che consente di gestire il denaro con lo smartphone. Non prevede costi di iscrizioni né addebiti. Per la registrazione dovrete inserire dati identificativi e IBAN del conto corrente: a questo punto basterà impostare una somma prepagata di cui desiderate disporre su Satispay per scambiare denaro con i contatti della rubrica, per fare spese online o presso esercenti fisici e online convenzionati. A seconda del budget impostato, ogni settimana viene fatta automaticamente una ricarica dal conto corrente verso Satispay. Non sono previsti costi di invio o ricezione pagamenti.
Il plus di Satispay è senza dubbio la sezione “Negozi”, dove si trovano i punti vendita convenzionati che non solo permettono di pagare velocemente e da smartphone con l’app, ma anchee di ricevere promozioni, sconti e cashback dedicati.
Se volete provare questa applicazione, cliccate qui per averla gratis.
HYPE: la carta ricaricabile free
HYPE , di Banca Sella, è l’app che consente di inviare e ricevere denaro in tempo reale. La registrazione ad HYPE è gratuita e non c’è bisogno di avere un conto corrente presso una banca. Inoltre, contestualmente alla registrazione o in un momento successivo, è possibile richiedere la carta fisica associata, una prepagata contactless del circuito MasterCard compatibile anche con ApplePay, che può essere utilizzata per effettuare pagamenti anche per le spese online o nei negozi fisici, per pagare le bollette, fare bonifici, nonché per prelevare denaro contante presso qualunque sportello. Ricaricare la carta HYPE è gratis e si può fare tramite bonifico oppure con una ricarica da un’altra carta di credito.
In più, è possibile inviare soldi in tempo reale ai contatti che a loro sono registrati ad HYPE senza alcuna commisione, semplicemente utilizzando il loro numero di cellulare o un’e-mail.
Nella app è inoltre presente una sezione dedicata allo shopping con proposte e sconti dedicati e relativi a viaggi, accessori, libri, abbigliamento ed esperienze.
HYPE riesce quindi ad integrare la carta ricaricabile con lo smartphone in modo semplice, veloce e totalmente gratuito, per gestire il denaro senza problemi.
Se volete provare questa carta, cliccate qui per averle gratis e con 10€ in regalo.
PayPal, la soluzione per pagare e farsi pagare
Aprire il conto PayPal è gratuito ed è necessario collegarlo al proprio conto bancario o alla propria carta di credito, bancomat o prepagata in modo più sicuro. Questo permette di pagare online inserendo semplicemente email e password PayPal, senza bisogno di inserire i dati della carta di credito ad ogni acquisto.
Anche PayPal permette di scambiare denaro con amici e familiari gratuitamente all’interno dell’UE, anche attraverso la funzione “spesa condivisa”, per farsi rimborsare facilmente da chiunque. I soldi possono essere inviati utilizzando il saldo PayPal o il conto bancario collegato. Importante: sia chi invia che chi riceve deve possedere un conto PayPal.
Di fatto, non c’è bisogno di ricaricare il “saldo” PayPal, perché essendo collegato alla carta o al conto semplicemente farà da tramite per “attingere” ai fondi. Il saldo PayPal visibile sulla app aumenterà invece quando si utilizzerà la app per ricevere denaro da altri contatti.
