Fotografia

Canon Academy On Air: i live-streaming per scoprire i segreti della fotografia

Migliaia di studenti, decine di insegnanti d’eccellenza: Canon Academy compie 10 anni e si fa sempre più digitale, diventando una vera e propria piattaforma di formazione con contenuti ed tante opportunità ideali per ampliare le proprie conoscenze sul mondo dell’imaging.
Dal 16 aprile infatti ha preso il via la Canon Academy On Air con live-streaming bisettimanali con Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale e Canon Coach affermati: approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti: gestire al meglio i file raw, realizzare ritratti unici, come affrontare un reportage e ancora gli scatti in velocità dei motori e atleti, ma anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la creazione di cortometraggi da casa.

“Canon Academy, fin dalla sua nascita ha costituito per noi un fondamentale progetto di eccellenza in questo senso. Siamo entusiasti oggi di vederla evolversi e ampliarsi in una forma digitale oltre che fisica. Dalla nostra parte sappiamo di poter contare su docenti eccellenti e su un grande pubblico di appassionati e professionisti desideroso di poter approfondire la propria passione per le immagini”, spiega Afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia.

Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti fra i quali sarà possibile scoprire anche gli incontri organizzati in collaborazione con i rivenditori certificati Canon lungo tutto il territorio. Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.

Qui il calendario per segnare in agenda tutte le dirette della Canon Academy On Air.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek