Giochi

LEGO e FAST & FURIOUS: in arrivo un nuovo fantastico set

Il Gruppo LEGO e la Universal Brand Development hanno svelato il primo set LEGO, ad alto “numero di ottani”, ispirato ai film di successo mondiale: il nuovo straordinario LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom. La riproduzione della leggendaria Dodge Charger R/T del 1970 dell’impavido pilota Dominic Toretto è composta da 1.077 pezzi; nasce così una nuova sfida di costruzione mentre i fan si preparano ad affrontare l’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious – F9, che arriverà sulle scene di tutto il mondo a partire da aprile 2021. 

Con il set LEGO il divertimento non finisce una volta che sventola la bandiera a scacchi. Dopo aver terminato la costruzione, gli appassionati potranno provare le fantastiche acrobazie di Dom e ricreare gli inseguimenti ad alta velocità dei film Fast & Furious. Quando ci si ferma, è possibile esporre il modello grazie al cavalletto blocca ruota.

La riproduzione autentica dell’auto di Dom, la preferita di tutti i tempi, è ricca di elementi presenti nei film. Proprio come nella versione originale, il cofano della LEGO Technic Dodge Charger di Dom si apre per ammirare l’inconfondibile motore V8. Agli appassionati sembrerà proprio di essere in officina con Dom a riparare il suo bolide mentre costruiranno i pistoni in movimento, le sospensioni a doppio braccio oscillante, una barra per l’impennata e ,naturalmente, mettere le bombolette esplosive nel bagagliaio. Qualora ne abbiate bisogno, c’è anche un estintore nell’abitacolo. 

LEGO Technic Dodge Charger di Dom, disegnata in scala 1:13 per costruttori da 10 anni in su, si ispira alle scene ricche di azione della saga Fast & Furious. Sarà possibile effettuare il pre-ordine del set dal 30 marzo su LEGO.com mentre il modello sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo dal 27 aprile 2020.

Samuel Tacchi, designer LEGO® Technic™ Dodge Charger di Dom, ha affermato: “L’azione ad alto numero di ottani del franchisee Fast & Furious catturerà i cuori e l’immaginazione degli appassionati di motori di tutto il mondo. Con questo set desideriamo ispirare fan di ogni età a esplorare la loro creatività attraverso la costruzione, qualunque sia la loro passione; sappiamo che gli appassionati di LEGO® Technic™ e del film Fast&Furious amano le belle auto e l’adrenalina. Uniti dalla stessa passione, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Universal per dar vita alla Dodge Charger di Dom riproducendola nei dettagli per ispirare gli appassionati di Fast & Furious e i costruttori LEGO® Technic™ di tutto il mondo.”

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi