RecensioniSmartphone & Tablet

Recensione View 4, il nuovo Wiko con tripla fotocamera

Il 2020 si è aperto con una nuova famiglia di Wiko View. La casa del lusso Democratico ha infatti rilasciato un aggiornamento alla linea View 3 del 2019 migliorando le prestazione e abbassando i costi. 

Batteria di lunga durata

La caratteristica che forse più di tutte fa spiccare il View 4 è la durata della batteria. Con 5000 mAh,  grazie all’ottimizzazione hardware e software, all’architettura del processore che consuma meno energia rispetto alla precedente generazione, il View 4 può arrivare a 3 giorni di autonomia.  Peccato per l’assenza di un connettore USB C, il telefono si presenta ancora con Micro USB. 

Tripla Fotocamera 

Il nuovo View 4 si presenta con una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 13MP dotato di AI per il rilevamento e la regolazione automatica del soggetto o del panorama inquadrato.
Troviamo poi un obiettivo Super Wide Angle da 114° per scatti di paesaggi e di gruppo. La terza fotocamera è dedicata all’effetto Bokeh, perfetta per i ritratti.

Nel complesso, la qualità delle foto scattate è buona tenendo presente la fascia di mercato in cui è collocato il View 4. Da migliorare sicuramente la stabilizzazione dei video, tremolanti anche a 1080p. 

Memoria Espandibile e processore

Al contrario dei top di gamma di altri produttori, la memoria del Wiko 3 continua ad essere espandibile. Nello specifico il nuovo modello parte con 64GB di memoria interna che è possibile espandere fino a 256GB con una scheda microSD.
Grazie a un potente processore Octa-core A25 e 3GB di RAM, View4 consente un utilizzo veloce e fluido di app e giochi. 

Display

Il nuovo View4 è dotato di un display da 6,52’’ in formato 20:9 che non compromette quindi l’usabilità e la maneggevolezza. La tecnologia è la HD+ (720 x 1600 pixel) con IPS.

Colorazioni e prezzo del Wiko View 4

Il Wiko View 4 è in vendita nelle tre colorazioni Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green, con effetti prismatici davvero belli tanto che è quasi un peccato coprire con una cover. 

Il prezzo è sceso rispetto allo scorso anno, solo 159€. 

Wiko View 4

159€
7.4

Prezzo

9.0/10

Fotocamera

6.0/10

Materiali

7.0/10

Velocità

6.0/10

Batteria

9.0/10

Pros

  • Batteria lunga durata
  • Prezzo ottimo
  • Colori

Cons

  • Fotocamera da migliorare
  • Mancanza USB C

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 477 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi