Smartphone & Tablet

Apple offre una nuova app Mappe ridisegnata per tutti gli utenti negli Stati Uniti

Apple ha annunciato che ora gli utenti negli Stati Uniti possono usufruire di un’app Mappe ridisegnata con navigazione più veloce e precisa, e con una vista più completa di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e altro; così arrivare a destinazione sarà ancora più facile e piacevole. Le nuove mappe sono disponibili negli Stati Uniti, e verranno estese all’Europa nei prossimi mesi.

“Eravamo determinati a creare l’app per mappe migliore e più attenta alla privacy del pianeta, capace di rispecchiare il modo in cui oggi le persone esplorano il mondo” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. “È un impegno che ci sta molto a cuore, e che ci ha portati a ridisegnare la mappa da zero per reinventare il modo in cui Mappe può arricchire la vita delle persone, che si tratti di trovare il tragitto migliore per la scuola o l’ufficio o di pianificare una vacanza importante, mettendo sempre la privacy al centro di tutto. L’aver completato la nuova mappa negli Stati Uniti, e l’offerta di nuove funzioni come Look Around e Collections, sono passi importanti verso il compimento di questa vision. Siamo impazienti di estendere le nuove mappe al resto del mondo, a partire dall’Europa nel corso di quest’anno.”

Mappe aiuta centinaia di milioni di persone in oltre 200 Paesi a orientarsi ed esplorare il mondo. È sempre al fianco degli utenti: a casa e in ufficio, ovunque su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, e in auto con CarPlay. La privacy è alla base dell’esperienza in Mappe, che offre funzioni personalizzate utilizzando solo le informazioni presenti sul dispositivo. L’app Mappe è strettamente integrata con le app che i clienti usano ogni giorno, tra cui Foto, Messaggi, Calendario, Meteo e altre. Inoltre, grazie a MapKit e MapKit JS, Mappe è anche la base di molte famose app e servizi terze parti come Instagram, Bank of America e Nike Run Club.

Facendo leva sulla nuova mappa, iOS 13 ha introdotto molte nuove funzioni che aiutano gli utenti a orientarsi ed esplorare il mondo con un tap.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi

Rispondi