News

FREE NOW Italia chiude il 2019 con oltre 3 milioni di corse effettuate

Il 2019 è stato un anno importante per tutto il Gruppo FREE NOW, la società dedicata al ride hailing nata lo scorso febbraio dalla mobility joint venture tra BMW Group e Daimler AG. A livello europeo, infatti, le corse a bordo dei diversi servizi offerti dal Gruppo FREE NOW hanno quasi raggiunto quota 300 milioni, con un aumento del 120% rispetto allo scorso anno. Risultati da record, che hanno generato un GMV (Gross Merchandise Volume) globale, uno dei dati finanziari più rilevanti del settore, pari a 2 miliardi di euro.

Il 2019 si è chiuso all’insegna di importanti risultati anche per FREE NOW Italia (ex mytaxi), che, oltre ad aver effettuato, lo scorso luglio, il rebrand che l’ha portata a cambiare marchio da mytaxi a FREE NOW, è anche riuscita a raggiungere nuovi record in aree strategiche per l’azienda, con ottime performance a livello locale. Nel 2019 nel Bel Paese, infatti, sono state effettuate a bordo di FREE NOW oltre 3 milioni di corse, con un aumento del 41% rispetto allo scorso anno. I passeggeri sono aumentati del 40% in confronto al 2018 e sono state lanciate tre nuove città al Sud: Palermo, Catania e Cagliari, dove l’afflusso turistico, sia nazionale che internazionale, è molto alto. Numeri importanti, che si riflettono in un aumento del 40% del GMV italiano (Gross Merchandise Volume).

Il 2019 è stato un anno entusiasmante per FREE NOW“, rivela Eckart Diepenhorst, CEO FREE NOW Europe. “Abbiamo, infatti, effettuato il rebrand da mytaxi a FREE NOW ed integrato i monopattini elettrici di Hive nella nostra App, ottenendo risultati migliori rispetto allo scorso anno in tutte le aree di business. Sono estremamente orgoglioso del nostro team, che ha reso possibili questi importanti risultati, oltre che consapevole del contributo fondamentale degli oltre 100.000 tassisti che lavorano insieme a noi ogni giorno.”

L’internazionalità del servizio, presente in oltre 100 città di 10 Paesi in Europa, è uno dei fattori di successo che lo rende particolarmente apprezzato da chi viaggia per svago o per lavoro e già ne conosce affidabilità e facilità d’uso. Nel 2019 il Paese più visitato dai passeggeri italiani che usano il servizio all’estero è stato il Regno Unito, dove sono state effettuate 140.000 corse. FREE NOW consente, infatti, di utilizzare il proprio account in tutte le location in cui è presente e di eliminare le barriere linguistiche, permettendo di chiamare un taxi direttamente nella lingua impostata sul proprio telefono. Si è, inoltre, registrato un aumento del 51% nel numero degli utenti che utilizza l’offerta Business di FREE NOW, a dimostrazione di come il servizio sia apprezzato anche dalle aziende, grazie a caratteristiche come il pagamento via App e l’invio in tempo reale della ricevuta tramite e-mail, che consente di tenere traccia dei costi di viaggio senza rischio di perdere le ricevute cartacee.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2019 in Italia” afferma Barbara Covili, General Manager di FREE NOW Italia Abbiamo fatto tanta strada insieme ai nostri passeggeri e agli oltre 5.000 tassisti con licenza che in Italia hanno scelto la nostra piattaforma come strumento di lavoro.A dimostrazione della qualità del servizio offerto, due altri dati importanti: il tempo di attesa medio registrato nel 2019, pari a circa 4 minuti ed il punteggio medio di 4.8 su 5 stelline, assegnato dagli utenti per valutare la propria esperienza di viaggio”.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi