Domotica&Casa

CES: Sony presenta i nuovi televisori con Airplay e Homekit

Sony Europe ha presentato oggi un’ampia gamma di innovativi TV, tra cui i nuovi modelli Full Array LED 8K ZH8, OLED 4K A8 (da 55” e 65”) e A9 (da 48”) e Full Array LED 4K XH95 e XH90. La nuova linea di TV implementa le migliori tecnologie proprietarie di Sony per riprodurre fedelmente sullo schermo i vostri contenuti preferiti. Con questa nuova gamma, Sony ambisce a offrire l’esperienza di visione più coinvolgente sul mercato, con qualità d’immagine ai vertici del settore, audio innovativo e un’esperienza d’utilizzo fluida, il tutto su schermi premium di grandi dimensioni.

Grazie a X1™ Ultimate, il più avanzato processore d’immagine di Sony, i TV offriranno una qualità d’immagine nitida e precisa, per il massimo del realismo. Una qualità audio premium è parte integrante dell’esperienza di intrattenimento e i nuovi modelli presentano il sistema Sound-from-Picture Reality, che dà allo spettatore la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo.

I nuovi TV sono inoltre dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che ottimizza la qualità d’immagine e suono in qualsiasi ambiente. Il sistema regola automaticamente la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola in quelli più bui, così da ottenere una visione perfetta. Ambient Optimization rileva persino gli oggetti presenti nella stanza che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

Inoltre, i nuovi TV presentano il nuovo concept di design “Immersive Edge”. Per garantire un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, gli schermi sono dotati di un supporto discreto dall’estetica minimalista, posizionato alle estremità dello schermo, in modo da risultare quasi impercettibile, per offrire agli spettatori un’esperienza visiva migliore e priva di elementi che possano distrarre dalla visione.

E, in previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI, a garanzia di massime prestazioni per un’esperienza di gioco all’avanguardia.

Infine grazie a Apple AirPlay 2 e Homekit , gli utenti potranno trasmettere film, musica, giochi e foto in streaming alla TV dai loro iPhone, iPad o Mac. 

 

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek