CollaborazioniRecensioni

Le polo Helly Hansen Quick Dry sono la svolta dell’estate

Leggere, comode e traspiranti: sono le nuove polo Helly Hansen che, nate  per gli appassionati di vela, sono ora un vero must have per chiunque debba affrontare l’estate infuocata. Le polo sono un concentrato di tecnologia, moda e vestibilità, grazie al tessuto tecnico Tactel che le compone. Il segreto è infatti racchiuso nell’intreccio ceramico antibatterico che protegge dai raggi del sole, garantisce massima traspirabilità e resistenza ma, soprattutto, permette un’asciugatura 8 volte più veloce.

Quest’ultimo punto, in particolare, rende le Helly Hansen tra le migliori polo in circolazione, poiché consente a chi le indossa di muoversi agilmente tra una riunione e l’altra, tra le fiamme della strada e il gelo dell’aria condizionata senza rischiare un malanno.

Inoltre, una volta lavate, le polo non hanno necessità di essere stirate… meglio di così!

Del resto non c’è da stupirsi. Fondata in Norvegia nel 1877, la Helly Hansen continua da più di 100 anni a sviluppare abbigliamento tecnico, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa. Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e, oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura.

Disponibili in tutte le taglie e in vari colori, le polo HH hanno uno stile minimale con solo un piccolo logo sulla manica. 

Noi abbiamo potuto provare una Polo modello Kos arancione in tessuto Tactel ad asciugatura rapida. Pesava appena 195 g, colletto a coste con riga a contrasto, polsini a coste con riga a contrasto, spacchi laterali, orlo posteriore asimmetrico. Potete scoprire tutti i modelli su hellyhansen.com

La Polo che abbiamo provato per voi

Polo Helly Hansen modello Kos

8.8

Praticità

9.0/10

Stile

8.0/10

Freschezza

9.5/10

Pros

  • Leggera
  • Comoda
  • Molti colori
  • Traspirante
  • Asciuga in fretta

Cons

  • Non si trova facilmente nei negozi, va comprata online

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi

Rispondi