News

Amazon Business: come funziona e perché conviene a chi ha Partita IVA

Amazon ha lanciato in Italia Amazon Business, una nuova serie di funzionalità su Amazon.it che nasce per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende. Le aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture. Tutto questo si aggiunge ai prezzi vantaggiosi, alla modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, all’ampia selezione di prodotti, alla comodità nell’effettuare acquisti tanto apprezzata da chi acquista su Amazon.

Amazon Business offre funzionalità personalizzate sulla base delle esigenze delle aziende clienti, tra cui:

  • Spedizione Gratuita in Italia: È possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29€ e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale.
  • Prezzo IVA esclusa e fatturazione IVA: Disponibile per milioni di prodotti, permette alle aziende di visualizzare al prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell’IVA.
  • Regole di acquisto: La Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell’account di configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali. È possibile definire i criteri di approvazione e impostare categorie ristrette e i prodotti preferiti.
  • Account aziendali condivisi: Creazione di account aziendali multi-utente, invito ad ulteriori utenti a collegarsi all’account e definizione di gruppi di utenti per condividere facilmente i metodi di pagamento e indirizzi di spedizione
  • Acquisto semplificato: Possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto, i codici progetto o i centri di costo ai tuoi ordini per facilitare le approvazioni, il monitoraggio e la riconciliazione.
  • Impostazione dei livelli di approvazione: Impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.
  • Analisi Acquisti: Tracciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata.
  • Esperienza unica per le aziende: Ricerca, navigazione e esperienza di acquisto su misura per gli acquisti aziendali; è possibile ottenere sconti sulla quantità oltre ad un’ampia selezione e prezzi competitivi.
  • Integrazione nei sistemi di e-procurement: Amazon Business si integra con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti, allo scopo di favorire l’accesso ad Amazon Business.
  • Assistenza clienti Amazon Business: Disponibilità del servizio clienti di prim’ordine offerto da Amazon e dedicato ai clienti aziendali registrati.

I vantaggi sono quindi moltissimi. Il nostro consiglio è di registrarsi senza indugi, il servizio è infatti gratuito al 100% e potrebbe fare al caso vostro.

Per iscrizione gratuita e senza impegno, cliccate qui.

amazon-business1200

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi