GiochiSmartphone & Tablet

Hidden Side, i primi LEGO con la Realtà Aumentata

LEGO ha presentato Hidden Side, i primi LEGO che utilizzano la realtà aumentata in cui i bambini devono riportare alla normalità un mondo infestato dai fantasmi. È l’unica esperienza di gioco oggi disponibile che integra completamente e perfettamente la realtà aumentata con la costruzione fisica per una nuova esperienza di gioco interattivo. Sviluppato per i bambini da 7 anni in su, LEGO Hidden Side viene presentato ai clienti, ai media e agli influencer per la prima volta alla fiera “American International Toy” nello stand 1335 del padiglione 3B presso il Centro Congressi Jacob K. Javits, evento che si terrà dal 16 al 19 Febbraio.

LEGO Hidden Side comprende una serie di otto set di edifici “infestati” con funzioni elettrizzanti e segreti che offrono un’esperienza di puro divertimento creativo e incoraggiano il gioco di ruolo in tutti i set che compongono l’assortimento. Attivando l’applicazione dedicata per la Realtà Aumentata i bambini vedranno animarsi i modelli, rivelando un mondo nascosto fatto di misteri interattivi e sfide da risolvere. I due mondi combinati insieme diventano ancora più avvincenti e divertenti.

“I nostri anni di esperienza, puntando sull’unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano emozionanti esperienze ininterrotte di gioco fisico e digitale – qualcosa che chiamiamo gioco fluido”, afferma Tom Donaldson, Vicepresidente Senior, Creative Play Lab presso LEGO Group. “Puntiamo sempre sulle costruzioni, ma la Realtà Aumentata offre opportunità per migliorare il gioco fisico LEGO con azioni nuove”.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi

Rispondi