Instagram, come pubblicare una foto su più account

Come pubblicare una foto su più account su Instagram nello stesso momento? Il social network delle foto ha aggiunto la possibilità di pubblicare in contemporanea la stessa foto su più profili.

Che significa? Tutti gli utenti che posseggono più di un account possono adesso condividere la stessa  fotografia nello stesso momento su due o più profili.

Come pubblicare una foto su più account

Pubblicare una foto su più account è davvero molto semplice. Come prima cosa – forse scontato dirlo – bisogna gestire almeno due account: sulla app di Instagram se ne possono registrare fino a 5 tra cui switchare in pochi istanti. Dopo aver scelto foto e didascalia per la foto sarà sufficiente, nel momento della pubblicazione, selezionare i profili – controllati dall’utente – sui quali condividere l’immagine, semplicemente attivando o disattivando degli “interruttori”. Ovviamente è possibile lasciare che la pubblicazione avvenga soltanto su un profilo. La novità è già stata distribuita agli utenti iOS e pian piano verrà estesa e distribuita a tutti gli utenti di Instagram.

pubblicare foto su più account

Non è ancora un “regram”, cioè il rilancio di un post di un altro utente sulla propria bacheca, ma è una funzione che ovviamente può essere utile a chi si trova a gestire più profili Instagram (ad esempio il proprio e quello del blog, oppure della propria azienda) che può così aggiungere nuovi contenuti su tutte le bacheche, con il minimo sforzo.

Allo stesso tempo, il rischio è quello di sovraccaricare Instagram di contenuti uguali, aumentando la probabilità che gli utenti, scorrendo il feed, si imbattano in foto uguali. Per questo, è bene usare la funzione con molta accortezza, anche per non rischiare di dividere troppo i like tra due profili che pubblicano la stessa foto e che magari si trovano ad avere un pubblico di followers quasi uguale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: