Smartphone & Tablet

Ponte Ognissanti: 6 app e piattaforme per divertirsi senza stress

È iniziato il ponte di Ognissanti, quattro giorni – da giovedì a domenica – che rappresentano una ghiotta occasione per staccare la spina dalla quotidianità. Già deciso cosa fare? Per chi organizza all’ultimo minuto, ecco 6 soluzioni smart: app e piattaforme che aiutano a trovare le soluzioni migliori per gite fuori porta, viaggi alla scoperta delle capitali europee ed eventi imperdibili.

Gnammo: con il social eating cene divertenti in compagnia
Se volete vivere una nuova e divertente esperienza durante le vostre vacanze o semplicemente rimanendo in città, Gnammo, la prima piattaforma di social eating italiana, è quello che fa per voi! Grazie a cene sociali e corsi food è possibile cucinare, mangiare e incontrare nuove persone.

Spostarsi con la sharing economy grazie a Virail

A chi ha poco tempo per organizzare gli spostamenti per il proprio viaggio, è dedicata un’ app da consultare per scegliere il mezzo di trasporto più economico e veloce: Virail è l’unico motore di comparazione che oltre a treni ed aerei permette di confrontare in un’unica schermata anche le offerte di viaggio in car sharing e autobus, per raggiungere ad esempio località non servite da aeroporti e stazioni.
Prenotare il volo più economico con Volagratis.com

Come fare per essere sicuri che il volo prenotato sia davvero quello più conveniente? Scegliendolo su Volagratis.com, pioniere dei motori di ricerca per voli, si possono comparare compagnie aeree tradizionali e low cost e suggerisce le migliori soluzioni di viaggio: dal mix & match (andata e ritorno con compagnie diverse) ai pacchetti vacanze che permettono di risparmiare fino al 30%.

Visitare tutti i musei con Musement

Se avete deciso di rimanere in città e avete voglia di qualcosa di nuovo o siete in viaggio e volete individuare le attività migliori da vivere, Musement è l’app giusta per voi. Compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, disponibile in 450 città e 50 paesi. L’app per smartphone e la piattaforma permettono di scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque si scelga di viaggiare, dando accesso a un mondo di attività. Alessandro Petazzi, CEO di Musement, è stato inoltre selezionato dal network Endeavor Italia come imprenditore ad alto potenziale.

Yescapa, viaggio in camper

Se siete tra quelli che il viaggio è sempre una indimenticabile avventura rigorosamente on the road, salite a bordo di un camper con Yescapa, la piattaforma di camper-sharing tra privati leader in Europa che propone una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza. Il camper permette infatti di viaggiare in autonomia, organizzando una vacanza su misura anche all’ultimo minuto, e di inoltrarsi anche in territori meno frequentati. Sarà sufficiente trovare le aree di sosta dedicate, come un campeggio o magari un glamping di lusso.

Scoprire le città con il social travelling di You Are My Guide

Per scoprire cosa vedere, come divertirsi, come prenotare i biglietti per le visite a musei ed eventi, organizzare al meglio i propri itinerari quando si è in vacanza, si ha bisogno di un buon amico di viaggio. Un amico come YAMGU, servizio di You Are My GUide che aiuta a programmare la vacanza al meglio, in Italia e nelle principali capitali europee.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 473 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

Rispondi