Come funziona Nametag di Instagram: il biglietto da visita digitale

Come funziona Nametag di Instagram? Ma soprattutto: di cosa si tratta?

Instagram continua a proporre novità su novità e l’ultima arrivata si chiama “Nametag”. Che poi, tanto novità non è, visto che ricorda molto i distintivi di Snapchat da condividere per farsi seguire. Vediamo subito cos’è e come funziona Nametag di Instagram e a cosa serve.

Come funziona Nametag di Instagram

Per provare e trovare il vostro Nametag su Instagram, non dovrete far altro che andare sul vostro profilo, toccare il “burger menù” (quello con le tre linee in alto a destra) e selezionare “Nametag”. A questo punto potrete personalizzarlo toccando un qualsiasi punto dello schermo o il pulsante in alto per provare altri disegni, emoji, colori o per inserire un vostro selfie con adesivi vari sullo sfondo. Premendo in alto a destra potrete esportarlo per condividerlo tramite altre piattaforme come Facebook e WhatsApp.

A cosa serve Nametag di Instagram

Avete capito come funziona Nametag, ma la domanda rimane: a cosa serve?
La funzione di Nametag è proprio quella di “biglietto da visita” digitale: propone infatti un modo più veloce per seguire e farsi seguire. Per rendere ancora più semplice la connessione e la condivisione con gli amici. Il Nametag è quindi un identificativo che può essere personalizzato e che può essere scannerizzato dalle altre persone per trovare all’istante il vostro profilo e seguirvi.

Come funziona nametag di instagram 2

Come scansionare il Nametag di Instagram

Rimane solo una cosa da sapere per capire al 100% come funziona Nametag di Instagram, e cioè scoprire come scansione il Nametag di altri account.

Per scansionare il Nametag di qualcuno, andando dal menù su Nametag potrete vedere in basso “Scannerizza un Nametag”. Cliccando sopra e inquadrando il nametag di un vostro amico potrete collegarvi al volo. Se il biglietto da visita con Nametag lo avete salvato nello smartphone, vi basterà selezionarlo, accedendo al vostro rullino foto in alto a destra.

Pronti quindi a scannerizzare i Nametag? Salvate l’immagine qui sotto nel vostro rullino foto e provate a scannerizzare il nostro account! Vi aspettiamo!nametag instagram

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: